Ad Menu

cerca sul blog

venerdì 30 settembre 2011

WiFi Keyboard:utilizzare sullo smartphone la tastiera del pc via Wifi

Stanchi di utilizzare il tastierino dello smartphone per scrivere sms,messaggi,testi e quant'altro?
Se siete a casa e avete smartphone e pc connessi alla stessa rete wifi(oppure pc connesso via ethernet e smartphone connesso via wifi allo stesso router),allora potrete utilizzare la tastiera del vostro pc per scrivere ogni tipo di testo sullo smartphone.


Sarà sufficiente scaricare l'applicazione WiFi Keyboard!

L'utilizzo è semplicissimo e non richiede l'installazione di software aggiuntivi sul propio pc:
una volta installata e avviata ci verranno indicati(in italiano) i semplici passaggi da seguire per poter utilizzare il tastierino.

1)Dopo aver impostato WiFi Keyboard in Impostazioni>Lingua e Testo e averla scelta in Modalità inserimento,non dovremo far altro che collegare il browser del pc su un indirizzo http che viene indicato sull'app.
2)A questo punto potremo cominciare a scrivere oppure incollare direttamente un testo.
Alcuni tasti della tastiera sono tasti speciali,in quanto possono essere utilizzati al di fuori della modalità scrittura(es.le freccette fungono da DPAD,che potremo utilizzare per "navigare" sullo smartphone;F2=Menu;F3=Search;F9,F10=controllo volume;F5=back).


NOTA1:non è indispensabile che la rete wifi sia connessa alla linea internet.Per intenderci,se viene a mancarvi la linea ma il segnale wifi è ancora presente, potrete utilizzare comunque WiFi Keyboard

NOTA2:in alternativa alla via wifi,è possibile utilizzare la tastiera anche collegando lo smartphone al pc con un cavetto USB.Non ho testato personalmente questo metodo ma le indicazioni sono sull'app.

NOTA3:lo sviluppatore fa sapere che il browser più indicato è Chrome(confermo che funziona perfettamente),mentre internet explorer non è supportato

Un'applicazione sicuramente da avere,anche perché è gratuita,pesa solo 152KB ed è compatibile con Android 1.5+
Questo il link al market

Enjoy

Lascia un Commento

comments powered by Disqus