Ad Menu

cerca sul blog

venerdì 9 settembre 2011

GetJar Gold:Paper Camera e Blow up

Per chi ancora non lo sapesse, il noto market alternativo GetJar ha deciso, in collaborazione con gli sviluppatori, di rendere gratuite alcune applicazioni che nel market ufficiale di Android sono a pagamento: per intenderci,se le scaricaste tutte avreste risparmiato circa 50 $ (Non si tratta di Warez ma di puro e semplice marketing)!

Dovrebbero presto aggiungersene altre e per tenervi aggiornati ho deciso di dar vita ad una nuova rubrica, intitolata proprio GetJar Gold.
Ogni volta recensirò due applicazioni che non dovete farvi scappare.


GetJar? What is it?? 
Getjar si vanta di essere il più grande market di applicazioni free: sicuramente è uno dei più "antichi", in quanto già da anni raccoglie applicazioni gratuite di sviluppatori più o meno noti, e per diversi sistemi operativi.
Non abbiate dunque dubbi sulla sua sicurezza.

Come si scaricano le applicazioni?
Sul sito desktop di GetJare (questo il link) è possibile visualizzare e cercare facilmente le apps, ma non è possibile scaricarle!
Se però si visualizza il sito dal browser dello smartphone e tentiamo di scaricare un'applicazione (cliccando su download), apparirà un popup che ci invita a scaricare l'applicazioe ufficiale di GetJar.
Una volta scaricato e installato l'apk, sarà possibile scaricare le applicazioni dall'app stessa.
La sezione Gold è su Apps.



Ora veniamo al dunque...le prime due applicazioni della rubrica!


  • Paper Camera 
Una fotocamera alternativa con diversi filtri per far apparire ogni foto come un disegno.Alcuni filtri sono davvero originali (consiglio Neon) e artistici;).

L'applicazione gratuita è compatibile con Android 2.1+,pesa circa 2 MB.
Sul market ufficiale costerebbe €1.39!
Questo il link a GetJar


  • Blow up 
È stato uno dei primi giochi da me scaricati!diverso tempo fa trovai addirittura una mini recensione su un trafiletto del Venerdì di Repubblica!Il gioco è semplice e divertente,l'obbiettivo è piazzare alcune bombe su pilastri e travi di un edificio in modo da buttarlo giù(senza far esplodere il pupazzo di un panda posto all'interno).Minore è l'altezza dei ruderi,maggiore è il punteggio;)

L'applicazione gratuita è compatibile con Android 1.6+,pesa circa 2MB.
Sul market ufficiale costerebbe €1.41!
Questo il link a GetJar



IMPORTANTE
Per scaricare applicazioni al di fuori del market ufficiale dovete andare su Menu>Impostazioni>Applicazioni e tappare su Sorgenti Sconosciute


Per leggere tutte le puntate della rubrica, per scoprire tante ottime applicazioni gratuite su GetJar, clicca qui


Scaricate,risparmiate e....Enjoy

Lascia un Commento

comments powered by Disqus