Ad Menu

cerca sul blog

giovedì 1 settembre 2011

Soul Movie:lettore video con supporto a sottotitoli

Se vi è capitato,come a me, di cercare un lettore video che supportasse sottotitoli,sapete certamente che i lettori con questa caratteristica presenti nel market sono tutti molto pesanti,occupando parecchie MB di memoria interna.
Se avete bisogno semplicemente di un lettore che legga i sottotitoli,che sia leggero e semplice,allora questa è l'applicazione che cercate.

Soul Movie supporta file SMI e SRT(i file più comuni per i sottotitoli) e supporta gli stessi file video del vostro lettore di default.

(I file SMI e SRT possono essere trovati facilmente sul web;un sito utile è www.opensubtitles.org,oppure www.italiansubs.net)


Una volta avviata,Soul Movie mostrerà i video presenti nella microsd.


NOTA
E' necessario,affinché Soul Movie riconosca i file SMI o SRT,che essi siano nella stessa cartella del video e siano denominati come il video a cui sono abbinati
(es. ilpadrino.avi deve avere abbinato ilpadrino.smi; se non è possibile sistemare nella stessa cartella due file con stesso nome sarà sufficiente sostituire maiuscole o minuscole,es. ilPadrino.avi e ilpadrino.smi verranno riconosciuti ugualmente abbinati da Soul Movie che leggerà i sottotitoli).

Soul Movie è completamente gratuita,pesa circa 900KB ed è compatibile con Android 1.6+.
Questo il link al Market

Enjoy


Lascia un Commento

comments powered by Disqus