Ad Menu

cerca sul blog

lunedì 3 ottobre 2011

NuxusLab News:tenersi aggiornati sul mondo Android

Certo,navigare sul web con uno smartphone non è un'attività veloce,soprattutto se avete un device con processore datato.Tutti,quindi, cercano delle applicazioni che riescano a sostituire un sito web.
Sono sicuro che molti di voi,per tenersi aggiornati sul mondo android,utilizzano l'app ufficiale del blog preferito,oppure un semplice lettore rss.
Premettendo che non esiste nessun legame tra me ed il seguente blog,oggi vorrei presentare l'app che utilizzo io:NexusLab News.

Al di là delle notizie pubblicate sul blog in questione,vorrei concentrarmi sulle caratteristiche dell'app,che mi spingono a considerarla un modello per tutte le applicazioni dello stesso genere:
  • L'app è organizzata su tre schermate:Home,Categorie,Ricerca,che ci permettono rispettivamente di navigare tra le news più recenti,ricercarle per etichetta o in base a parole chiave.
  • Possiamo scegliere se visualizzare una news:online sul sito di Nexus-Lab,offline dall'app(comodissimo e veloce),oppure con una breve descizione d'anteprima.
  • Le news non vengoni cancellate ma vengono conservate nell'archivio dell'app(il numero di news memorizzabili è impostabile,per un massimo di 1000).
  • Nessun banner pubblicitario
  • È presente un widget in cui scorrono in continuazione i titoli delle news.

Un'applicazione,a mio dire,perfetta per tenersi aggiornati.
È gratuita,pesa solo 328KB ed è compatibile con Android 1.6+
Questo il link al Market
Enjoy

Lascia un Commento

comments powered by Disqus