Ad Menu

cerca sul blog

lunedì 12 settembre 2011

Jango Radio:la nostra radio personalizzata

Come da titolo,Jango Radio non serve per "sintonizzarsi" sulle web radio(come fanno altre applicazioni)ma permette di creare una nostra "stazione" con tutta la musica che ci piace.Ciò che serve è solamente essere connessi ad internet.
Il funzionamento è semplice:

Appena avviata ci viene mostrata una lista di cantanti noti(da Eminem a Lady GaGa,da Justin Bieber a Celin Dion,da Bob Marley ai Metallica,ma potremo anche cercarne altri); scegliendone uno partirà in automatico una sua canzone,dopo questa canzone ne partirà un'altra dello stesso genere musicale e così via,finchè non ne avremo abbastanza.

Ovviamente se una canzone non ci piace potremo saltarla o meglio ancora,tappare sul pollice verso nella parte bassa dello schermo in modo da non farla ricapitare nella nostra stazione;viceversa se una canzone ci piace particolarmente potremo tappare sul pollice all'in su per farla ricapitare presto.In questo modo più passao le canzoni,più si viene a creare un radio che segue i nostri gusti.

Possiamo,comunque,in qualsiasi momento far ripartire un nuova stazione con un altro cantante ed un altro genere musicale.
Se ci registriamo,inoltre,avremo la possibilità di salvare le stazione e di modificarle aggiungendo ad esse i nostri cantanti preferiti.
Le canzoni che possiamo ascoltare(in maniera casuale e contina,come le vere radio,ma senza pubblicità)vanno dalle grandi hit alle meno conosciute,quindi è anche un ottimo modo per conoscere sempre nuova musica.

Jango Radio è gratuita,priva di ads,pesa circa 900 KB ed è compatibile con Android 1.5+.
Questo il link al Market

Ascoltate buona musica e...Enjoy

Lascia un Commento

comments powered by Disqus