Ad Menu

cerca sul blog

giovedì 15 settembre 2011

Olive OfficePremium:creare documenti word,excel e powerpoint gratis

Tempo fa,cercando un'applicazione per creare ed editare file word mi accorsi che esistono nel market pochissime applicazioni che possono farlo e che sono tutte a pagamento(le uniche gratuite sono trial o permettono esclusivamente la visualizzazione).Per caso mi imbattei in Olive Office,app Gratuita;da allora è molto cambiata ma resta una valida alternativa gratuita per chi cerca un'app di questo genere(accontentandosi di funzioni essenziali)per creare(ma soprattutto editare) questo tipo di file,in maniera semplice.

Come da titolo Olive Office Premium permette di creare file word,ppt ed excel,oltre alla visualizzazione di file pdf.

Dalla Home dell'applicazione potremo cercare tra i file immagazzinati nella microsd,ma anche nell'account Dropbox e GoogleDocs.

Basta cliccare sul + in basso a sinistra per creare un nuovo file;per la creazione dovremo utilizzare una barra in alto,dove sono raccolti gli "strumenti" a disposizione.
  • Word:potremo scrivere e,selezionando porole o frasi,modificare la grandezza del font(max 30)e il colore,e scegliere tra grassetto,corsivo o sottolineato.Potremo anche copiare e incollare.È ideale per creare velocemente un file word che potremo poi perfezionare in un secondo momento con pochi clic su pc.
  • PowePoint:non permette di aggiungere immagini,linee o figure geometriche ma solamente scritte.Più che per creare ppt quindi è utile per poterli editare.
  • Excel:Non conoscendo bene excel non posso dire come sia completa questa parte dell'app.

In definitiva credo OliveOffice possa essere utile per chi non ha troppe esigenze.Quindi,essendo gratuita, consiglio a tutti di provarla prima di scaricare applicazioni a pagamento come Thinkfree e simili.

L'applicazione pesa 7.55MB ed è compatibile con Android 1.6+
Questo il link al Market.
Enjoy

Lascia un Commento

comments powered by Disqus