Ad Menu

cerca sul blog

giovedì 1 settembre 2011

Tenere in ordine il lettore musicale

Se vi è capitato di scaricare musica utilizzando uno dei tanti mp3 downloader che chi sono nel market, avrete certamente sperimentato il disordine generato nel vostro lettore mp3:canzoni con autore sconosciuto,titoli delle canzoni che mescolano nome cantante e titolo album,album privi di copertina ecc.ecc....
Se siete delle persone ordinate a cui non piace tale caos oppure,più pragmaticamente, avete bisogno di ordine per ritrovare la vostra canzone preferita dispersa tra altre centinaia senza titolo,allora avete bisogno di queste app:

un mp3 tagger (vi permetterà di aggiustare il titolo della canzone,dell'album e il nome del cantante) e un cover art downloader (serve a scaricare la copertina dell'album).

Di applicazioni del genere abbonda il market,ma come al solito,molte sono a pagamento,alcune sono versioni trial che permettono di modificare alcuni parametri solo un tot di volte,altre invece funzionano semplicemente male.
Avendole provate molte,mi sento di consigliarle 2,che,funzionando alla perfezione ed essendo anche gratuite,credo siano le migliori:

-AudioTagger:applicazione che permette non solo di editare titolo,album,nome cantante,ma anche anno d'uscita,track e genere musicale.
L'app è compatibile con Android 1.6+
Questo il link al Market.

-Cover Art Grabber:permette di scaricare le copertine mancanti degli album,una alla volta(lo consiglio) o tutte insieme(se sono molte può impiegare qualche minuto).
L'app è compatibile con Android 1.6+ 
Questo il link al Market.


Enjoy


Lascia un Commento

comments powered by Disqus