L'applicazione, anche nella versione Lite, presenta molte features interessanti.
Prima di tutto il comodo widget: si inserisce in un qualsiasi punto della home e poi basta un tap per attivare l'app o un doppio tap per visualizzare le impostazioni.
Tra le principali impostazioni troviamo:
- Monitoring Mode: si può impostare l'app affinchè si allarmi per un movimento del device o per un rumore percepito, in entrambi i casi si possono scegliere diversi gradi di sensibilità.
- PIN number of disarm: per impostare un PIN numerico come unico modo per disattivare l'allarme.
- Standby Mode Usage: per scegliere un arco di tempo in cui l'app funzioni anche in background; in alcuni smartphone l'accellerometro non funziona in standby, in questi casi basta attivare la voce Standby Workaround.
- Alarm Sound: si può scegliere il tipo di allarme tra una sirena (ce ne sono 3 tipi, di cui solo uno disponibile nella versione gratuita), un messaggio registrato (solo nella versione a pagamento) e un messaggio letto da una voce artificiale (basta scrivere il messaggio che, nella versione a pagamento, può essere letto da una voce maschile o femminile con accento inglese o no).
L'unico vero problema della versione gratuita è la possibilità di abbassare il volume dell'allarme, cosa che invece non si può fare nella versione a pagamento. A parte questo la versione pro aggiunge diverse features di importanza secondaria.
Sheriff Lite è gratuita, pesa 1MB ed è compatibile con Android 2.1+
Questo il link a Google Play
Sheriff costa €6.19, pesa 1MB ed è compatibile con Android 2.1+
Questo il link a Google Play
Enjoy