Ad Menu

cerca sul blog

giovedì 5 luglio 2012

JetVD: applicazione Android per scaricare video e audio da YouTube

Se cercate un'applicazione Android per scaricare video da YouTube, ma non riuscite a trovarla su Google Play, il motivo è semplice: su Google Play non ci sono app del genere! ma sul noto Market alternativo SlideMe ce ne sono diverse e credo che JetVD sia la migliore!


L'applicazione è semplicissima da usare e molto veloce sia nella ricerca che nel download, con la possibilità di scaricare video nei formati FLV, MP4, 3GP o soltanto l'audio in formato MP3!


Dalla schermata di ogni video è possibile scegliere il formato, visualizzare commenti e video correlati oppure visualizzare gli altri video del canale, tappando sul nome del canale in alto.

Per scaricare un video è sufficiente tenere premuto sul formato scelto, apparirà un popup con varie opzioni tra cui anteprima (per visualizzare il video in anteprima utilizzando un qualsiasi lettore che avete installato) e download.
L'avanzamento del download verrà mostrato sulla barra delle notifiche.



NOTA
Scaricare applicazioni da SlideMe è semplicissimo ed è possibile farlo anche direttamente da PC:
andate sul sito, scegliete l'applicazione e cliccate su DOWNLOAD, partirà automaticamente il download del file apk; se state utilizzando un pc non dovrete far altro che spostare il file apk sullo smartphone e utilizzare un File Manager o un App Installer per installare l'app.


JetVD è gratuita, pesa circa 712KB ed è compatibile con Android 1.6+
Questo il link a SlideME

Enjoy

Lascia un Commento

comments powered by Disqus