Ad Menu

cerca sul blog

sabato 3 dicembre 2011

Popup Notifier: un popup per ogni notifica

Certo, un popup che mostri sms,e-mail e altro certamente non è a favore della privacy, visto che chiunque abbia in mano il device nel momento in cui arriva una notifica si ritroverà volente o nolente a leggere il messaggio; per altri un popup improvviso potrà risultare anche fastidioso,ma ci sarà qualcuno che lo troverà comodo ed è a questi ultimi che consiglio quest'app!

Popup Notifier può essere comodo per avere subito sott'occhio ogni notifica,soprattutto nel caso in cui stiate utilizzando un'applicazione che richieda l'intera schermata,nascondendo così la status bar.


Il popup vi permetterà (oltre a leggere il testo del messaggio) di avviare subito l'applicazione corrispondente alla notifica(messaggi,twitter,gmail,facebook ecc.) ma anche di ignorarlo.

L'attivazione è molo semplice:
  • avviata l'applicazione ci verrà chiesto(tramita popup) di spuntare la voce Popup notifier service in Impostazioni>Accesso facilitato.
  • ai successivi avvii,il popup ci inviterà a configurare l'applicazione: basta tappare su vedi per cominciare.


Prima di tutto possiamo scegliere tutte le applicazioni dda monitorare; possiamo poi impostare un tema, che va scaricato separatamente dal market(alcuni sono gratuiti,altri costano 0.99 euro).
La versione a pagamento dell'applicazione,aggiunge alcune impostazioni minori(come la possibilità di far comparirte i popup solamente a schermo spento e non mentre si usa lo smartphone oppure la possibilità di aggungere una vibrazione ogni tot di secondi se non si visualizza la notifica)


Popup Notifier lite è gratuita,pesa circa 200KB ed è compatibile con Android 2.1+
Questo il link al Market

Popup Notifier costa 1.99 euro,pesa circa 200KB ed è compatibile con Android 2.1+
Questo il link al Market


Enjoy



Lascia un Commento

comments powered by Disqus