Ad Menu

cerca sul blog

giovedì 22 dicembre 2011

Aix Weather: widget meteo per Android

Uno dei widget più comuni nelle schermate dei nostri smartphone è quello del meteo,quasi sempre abbinato ad un orologio digitale.Sul market ce ne sono un'infinità,di diversi tipi e stili.Oggi voglio consigliarne uno che sto utilizzando da un po di tempo:

Aix weather è un widget molto semplice da configurare,completo e professionale.
La misura(fissa) è 4x1 e non è abbinato ad un orologio.

Il widget consiste in un grafico che mostra il variare della temperatura (calcolata sull'asse verticale) in base all'orario (asse orizzontale); il widget copre uno spazio di tempo di 24 ore.
Sul grafico viene mostrata anche la quantità di pioggia e le previsioni meteo (nuvole,sole,pioggia),sempre in base all'orario della giornata.Oltre a questo vengono mostrati dati su umidità e pressione.

Tra le impostazioni possiamo scegliere le unità di misura,che di default sono impostate su: gradi Celsius per la temperatura e per la pioggia il millimetro (1 quadratino dell'asse verticale corrisponde a 1 mm di pioggia).
Possiamo anche impostare il servizio da cui ricevere dati(Norvegian Meteorological Institut o il NOAA NWS) e scegliere colori e trasparenza del widget.

Certo non è un widget meteo che ci da previsioni per i prossimi 7 giorni,come fanno altri(senza mai darle giuste per di più) ma è molto leggero e riesce a dare,come ho già detto, un tocco di professionaità alla schermata.

Aix weather è gratuita,pesa solo 200KB ed è compatibile con Android 1.6+
Questo il link al Market.
La versione Donate costa 2.99 euro.Questo il link al Market

Enjoy

Lascia un Commento

comments powered by Disqus