Ad Menu

cerca sul blog

venerdì 23 dicembre 2011

Alt Drawer: l'app drawer alternativo per Android

La bellezza di Android è che se una parte di esso non piace può benissimo essere sostituita con un'apposita applicazione: il launcher, il browser, il lettore musicale e video, la galleria, il dialer e altro.
Se non vi piace l'app drawer (dove vengono elencate tutte le applicazioni installate sul device) potete cambiare anche quello.


Alt drawer è,  appunto, un'applicazione che sostituisce l'app drawer.
L'aspetto è simile all'app drawer dei pricipali launcher ma può essere molto personalizzato:
è possibile, infatti, scegliere lo stile (lista, griglia, shermate orizzonatali), grandezza icone, stile, dimensione e colore del font, numero righe e colonne, immagine o colore di sfondo e molto altro.


Potremo disinstallare, creare una scorciatoia su una schermata, cambiare nome o nascondere un'applicazione, semplicemente tenendo premuto sulla relativa icona.

Alt drawer è perfetto per chi utilizza la rom MIUI (che manca dell'app drawer), ma può essere utilizzato da chiunque (magari sostituendola con l'icona nella dock bar che rimanda all'app drawer di Default).


L'applicazione è in fase beta (funziona perfettamente e tutte le impostazioni sono comunque già tradotte in italiano) e non si trova ancora sul market, ma è scaricabile gratuitamente dal topic aperto dallo sviluppatore sul forum di XDA.
Questo il link del topic.


Enjoy

Lascia un Commento

comments powered by Disqus