Ad Menu

cerca sul blog

lunedì 5 dicembre 2011

Forfone: 100 minuti al mese di chiamate gratis verso i fissi

Le applicazioni che permettono chiamate in VoIP (cioè tramite internet) sono molte: tra le più conosciute ricordo certamente Skype e Viber, che permettono chiamate gratis verso altri utenti e a prezzi vantaggiosi verso qualsiasi altro numero.
Forfone non ha nulla di diverso ma aggiunge un'interessante caratteristica.

Come dice chiaramente il titolo dell'articolo, Forfone regala 100 minuti di chiamate mensili gratuite verso numeri fissi in tutta Italia.

A differenza di Indoona (applicazione recentemente sviluppata da Tiscali Italia spa), che regala 200 minuti verso fissi in Italia come promozione fino al 31/01/2012,  Forfone (anch'essa rilasciata recentemente sul market Android) non fa riferimento a limiti di tempo per i suoi 100 minuti mensili.

Come ho già detto Forfone non differisce da applicazioni come Viber o Skype:
è infatti possibile chiamare ed inviare messaggi gratuitamente senza limiti verso tutti gli altri utenti Forfone (che verranno segnalati in rubrica). E' poi possibile comprare del credito per chiamare altri numeri a basso prezzo.

Per usufruire del servizio è necessario registrarsi inviando il proprio numero di cellulare, successivamente ci verrà inviato un sms con il codice di attivazione: una volta inserito, il gioco è fatto!



NOTA
Ho ricevuto il mio sms con relativo codice 24 ore dopo! quindi non disperate se non arriva subito. Se non volete aspettare così a lungo potrete scegliere se ricevere il codice tramite chiamata (in inglese, ma basta capire i quattro numeri, che verranno anche ripetuti varie volte).

Testata sul mio smartphone con una connessione wifi, devo dire che funziona bene.
 

Forfone è gratuita,pesa circa 6MB ed è compatibile con Android 2.1+
Questo il link al Market






AGGIORNAMENTO
L'applicazione, dopo recente aggiornamento, cambia look e, purtroppo, perde la compatibilità con Android Eclair.
Ora è compatibile con Android 2.2+


Enjoy



Lascia un Commento

comments powered by Disqus