Ad Menu

cerca sul blog

martedì 13 dicembre 2011

Pixel Hospital: salva la vita dei tui pixel-pazienti in questo retro game per Android

Lo stile retro va molto di moda di questi tempi e,nella corsa alla riscoperta del passato recente,i videogiochi svolgono un ruolo da padroni:lo si vede dal successo che hanno tutti gli emulatori delle vecchie console,ma anche dal proliferare di giochi originali con grafiche volutamente "antiquate" come Pixel Hospital.

  Questo gioco è sviluppato dalla Animoca,che ha sviluppato anche Pretty Pet Salon,infatti il funzionamento di Pixel Hospital è abbastanza simile:
mano a mano che arriveranno i pazienti dovremo prima trascinarli sul giusto macchinario, e poi tapparci sopra per mandare un medico a curarli,il tutto il più velocemente possibile visto che potrebbero morire.
Ogni paziente vivo ci pagherà e,alla fine di ogni giornata(che dura circa 2 minuti),potremo sbloccare nuovi medici e macchinari con i soldi guadagnati.
Alcuni medici possono essere sbloccati soltanto con i medi-points,che vengono rilasciati solo 10 alla volta come bonus giornaliero(ogni 24 ore!).
Con l'avanzare delle giornate e dei livelli il gioco si farà sempre più difficile fino a diventare una corsa contro il tempo.

Il gioco è molto semplice e simpatico e riesce a "catturare",ma ciò che più lo caratterizza è,come potete vedere dalle immagini,il suo "pixel style".

Pixel Hospital è gratuito,pesa circa 10.1MB ed è compatibile con Android 2.1+
Questo il link al Market.

Enjoy

Lascia un Commento

comments powered by Disqus