Ad Menu

cerca sul blog

mercoledì 23 novembre 2011

Graffiti: la "tastiera" di Palm per Android

Se avete avuto uno smartphone con PalmOS,vi sarà bastato il termine "graffiti" per capire di cosa sto parlando,per tutti gli altri questa "tastiera"(le virgolette credo siano d'obbligo) risulterà completamente nuova!

Prima di tutto vi rimando a un video su youtube,per capire bene cosa sia l'originale Graffiti.
Rimando anche alla pagina di wikipedia per chi volesse approfondirne la storia.


Effettivamente,non si può parlare di tastiera in quanto non sono presenti i tasti,ma saremo noi a tracciare con il dito un segno per ogni lettera,numero e simbolo.
Per quanto riguarda le lettere o i numeri,i segni associati sono molto intuitivi,ma i segni associati ai simboli (.,;@${...) possono essere memorizzati solo con il tempo.
Fortunatamente,trascinando un dito dallo schermo di "graffiti" verso l'alto,compare un popup con i segni associati ad ogni lettera o simbolo.


Con un pennino questa "tastiera" sarebbe forse più comoda ma é perfettamente utilizzabile anche con un dito.
Come per ogni tastiera che volete utilizzare dovrete andare su menu>impostazioni>lingua e testo e tappare sul nome della tastiera(in questo caso "graffiti").

NOTA
Nel menu dell'applicazione in Help sono presenti dei brevi video,che consiglio di vedere per capirne meglio il funzionamento.

Consiglio quest'app a chi non è abituato al tastierino qwerty degli smartphone ma anche a chi semplicemente vuole impressionare gli amici.

Graffiti for Android è gratuito,pesa circa 5.2MB  ed è compatibile con Android 1.6+
Questo il link al Market

Graffiti for Android Pro costa  2.17€,pesa circa 5.2MB  ed è compatibile con Android 1.6+
Questo il link al Market


Enjoy

Lascia un Commento

comments powered by Disqus