Ad Menu

cerca sul blog

martedì 1 novembre 2011

Gradient Wallpaper: creare semplici sfondi

Stanco di cercare uno sfondo che mi soddisfacesse su Zedge,per poi cambiarlo dopo pochi giorni,ho deciso di optare per un sfondo semplice a tinta unita.Un solo colore però finisce per essere monotono,sarebbe meglio una sfumatura di più colori...
Se anche voi cercate uno sfondo così,vi consiglio di scaricare Gradient Wallpaper.

Gradient Wallpaper è un'applicazione semplicissima che ci permetterà di creare in poco tempo tantissimi sfondi semplici,particolari e belli!
Vediamo subito alcuni esempi














Appena avviata ci vengono mostrati degli esempi di sfondi già pronti(che potremo anche modificare);visto che hanno tutti un nome potremo cercarne altri utilizzando una parola chiave.

Per creare un nostro sfondo sarà sufficiente cliccare sul + in alto a destra:
prima cosa da fare per creare (così come per modificare) uno sfondo è aggiungere uno o più colori(ne potremo aggiungere quanti vogliamo);per farlo dovremo semplicemente "tappare" sulla parte alta dello schermo.

Nella parte bassa dello schermo sono presenti quattro bottoni,che servono rispettivamente per:
  1. modificare l'immagine: potremo scegliere di eliminare la sfumatura tra i colori(Just colors),oppure impostare una sfumatura lineare(Linear gradient) con tanto di angolo(90 se vogliamo che sia verticale,0 o 180 se vogliamo che sia orizzontale),oppure impostare una sfumatura radiale(Radial gradient).
  2. impostare l'immagine come sfondo
  3. salvarla tra i preferiti
  4. condividerla
  5. salvarla in galleria


Gradient Wallpaper è un'applicazione scaricabile gratuitamente,è compatibile con Android 1.6+ e pesa solo 368 KB.
Questo il link al Market.

Lascia un Commento

comments powered by Disqus