Ad Menu

cerca sul blog

lunedì 28 novembre 2011

Airpush detector: pubblicità sulla barra di notifica,addio!!

Forse è capitato anche a voi qualche volta di veder comparire delle strane notifiche(spesso si tratta di crocette o stelline colorate) che si rivelano essere banner pubblicitari.
Questa fastidiosa pubblicità è definita Airpush (Qui il link ad un articolo di tuttoandroid.net che ne segnala la nascita) ed è causata da alcune applicazioni.

Se queste notifiche vi compaiono sulla status bar subito dopo aver scaricato una data applicazione,allora non c'è molto da girarci intorno:quell'app ne è la causa! ma se,come me,scaricate molte applicazioni,sarà difficile individuare la precisa applicazione che c'è dietro l'Airpush.
In questo caso vi aiuta Airpush Detector,che,appena avviata, è in grado di individuare l'applicazione "dannosa",invitandovi a disintallarla.

Questo detector mi è stato utile recentemente:pochi giorni fa,infatti,mi era comparsa sulla status bar una crocetta verde,revelatasi un banner pubblicitario;senza cancellare la notifica,ho installato Airpush Detector,che ha subito individuato in Easy Mp3 Downloader la colpevole;appena disinstallata quest'ultima app,la notifica-banner è scomparsa.

Airpush Detector è scaricabile gratuitamente,pesa solo 36KB ed è compatibile con Android 1.6+.
Questo il link al Market.

Enjoy

Lascia un Commento

comments powered by Disqus