Ad Menu

cerca sul blog

giovedì 13 settembre 2012

[rubrica] LiveWall: i migliori sfondi animati per Android

Spesso denigrati e sconsigliati per il loro eccessivo consumo di batteria, gli sfondi animati sono comunque il miglior modo per personalizzare "ad effetto" il proprio device Android. 
Ecco a voi, quindi, LiveWall: la nuova rubrica del blog NISBA, che in ogni puntata consiglierà 3 tra i migliori live wallpaper gratuiti presenti su Google Play!


  • Prima di tutto cos'è un live wallpaper? (Leggendo vari commenti dati a live wallpaper su Google Play sono arrivato alla conclusione che non va dato per scontato!)
  • Semplicemente uno sfondo animato. Purtroppo non tutti i device supportano i live wallpaper e neanche tutti i launcher. Inoltre (non sempre ma spesso) quando scaricate un lw non lo troverete tra le altre applicazioni: tenete premuto un punto della home>cambia sfondo>live wallpaper, qui troverete la lista di tutti gli sfondi animati scaricati e preinstallati, se non trovate nulla il vostro device non supporta i live wallpaper!


Dopo questa breve introduzione, veniemo al sodo: per cominciare ho scelto 3 live wallpaper semplici, leggeri e non molto conosciuti...

  • Pixel Rain
Una pioggia di pixel che cade dall'alto dello schermo con tanto di splash effect in basso. Tantissime opzioni per personalizzarlo, tra cui: dimensione, colori, quantità, velocità dei pixel ecc...
Il mio preferito!


Lo sfondo pesa 161KB ed è compatibile con Android 2.1+
Questo il link a Google Play




  • Photile 
Si sceglie una foto e questa verrà scompattata in riquadri mobili e semitrasparenti.
Anche qui tantissime opzioni tra cui scegliere, quindi si può passare parecchio tempo a cercare la combinazione che più aggrada: la grandezza dei riquadri, la loro velocità e distanza, gli effetti al tocco, le dissolvenze ecc... Se non vi va di perdere tempo tra le impostazioni ci sono alcuni temi impostabili direttamente.
Altra caratteristica da notare è la preseza di un widget che, se tappato, modifica le imposatzioni dello sfondo.

Lo sfondo pesa 367KB ed è compatibile con Android 2.1+
Questo il link a Google Play




  • Holo Grid
Un live wallpaper molto minimal perfetto da abbinare ad un tema Holo: dei semplici riquadri che ruotano, scompaiono e ricompaiono.
Si può scegliere tra un tema blu e uno rosa, se eliminare la dissolvenza e la luminosità.

Lo sfondo pesa 2.29MB ed è compatibile con Android 2.1+
Questo il link a Google Play



Per leggere tutte le puntate clicca qui.
Enjoy

Lascia un Commento

comments powered by Disqus