Ad Menu

cerca sul blog

domenica 23 settembre 2012

[Guida] Ottenere i 25$ per il Nexus 7 restando connessi a Fastweb

Questa breve e semplice guida è rivolta a tutti coloro, sicuramente pochissimi, che sono impossibilitati a seguire la guida diffusa in ogni forum android italiano per ricevere 25$ di credito da spendere su Google Play con il loro nuovo Nexus 7 a causa della loro connessione a Fastweb!

(So già che la guida sarà utile a poche persone, ma visto che mi è costato parecchio tempo trovare un metodo per superare il problema della mia connssione fastweb, posto comunque questa piccola guida, dovesse caso mai essere d'aiuto a qualcuno;)...)

Ricordo che la guida avrà un senso solo per pochi altri giorni: dopo il 30 Settembre 2012, infatti, non sarà più possibile richiedere il buono!

Qual'è il problema con Fastweb?
Premetto che non sono un'esperto d'informatica (non ancora!!), quindi vengo subito al succo: Fastweb "impedisce" di connettersi a vpn in protocollo PPTP e purtroppo le vpn gratuite fornite da superfreevpn.com, il sito a cui fanno riferimento le guide dei diversi forum, sono in PPTP!


Cosa fare quindi?
Semplice, utilizzare vpn in protocollo IPsec. Purtroppo di server IPsec gratuiti e statiunitensi a cui connettersi in vpn se ne trovano pochi, anzi non se ne trovano affatto: personalmente ho utilizzato un servizio che offre in versione trial una connessione gratuita di 3 ore, un tempo fortunatamente più che sufficiente!
Nella guida segnalerò proprio questo sito (hideipvpn.com), ma nulla toglie di utilizzare altri servizi che conoscete;)


La guida
In linea di massima è uguale a tutte le altre guide se non per la diversa connessione vpn:
  1. Prima di cominciare bisogna registrarsi gratuitamente su hideipvpn.com: sarà sufficiente andare sul sito, cliccare su TRY IT FOR FREE, e fornire nome e propria email, su cui si riceverà il VPN username e la VPN password, più una lunga serie di server tra cui ne dovrete scegliere uno americano (VPN PPTP and L2TP/IPSec Servers US).
  2. Dalla registrazione su hideipvpn avrete 3 ore di connessione gratuita al server, quindi datevi da fare!
  3. Prendete il Nexus 7 e fate un reset di fabbrica.
  4. Al riavvio saltate la configurazione dell'account Google e deselezionate i chekbox delle schermate successive.
  5. Andate su Impostazioni> Altro...> VPN> Aggiungi profilo VPN
  6. Riempite i campi come segue: Nome=come volete, Tipo=L2TP/IPsec PSK, indirizzo server=quello che avete scelto nell'email (io ho utilizzato us8.hideipvpn.com), Chiave pre-condivisa IPsec=hideipvpn. Salvate
  7. Ritappate sul VPN e inserite password e username ricevuti nella email. Connettetevi. Se siete connessi comparirà una chiave sulla barra delle notifiche.
  8. Ora tornate nelle impostazioni> Aggiungi account> Google e aggiungete il vostro account gmail.
  9. Una volta confermato l'account compariranno in sequenza alcune screen, tra cui quella che ci interessa, che ci invita ad inserire i dati della nostra carta di credito per usufruire del buono di 25$.
  10. Inserite tutti i dati richiesti tranne Paese (Stati Uniti), codice postale (cercate un CAP degli USA su Google) e numero di telefono (cercate unnumero di telefono degli USA cercando su Google). Salvate.
  11. Vi arriverà un'email di Google
 Adessopotete andare su Google Play e spendere il vostro buono in applicazioni: io ho appena comprato GTAIII, quindi il metodo ha funzionato!


NOTA
Come potete leggere alla fine della email "Valore soggetto a scadenza il 30 Giugno 2013", quindi non riesco a capire chi, in diversi forum e guide, ha scritto che la scadenza per spendere il buono è il 30 Settembre 2012: questa data è invece, lo ripeto di nuovo, il tempo massimo entro cui richiedere il buono!


Enjoy


Lascia un Commento

comments powered by Disqus