Ad Menu

cerca sul blog

giovedì 31 gennaio 2013

Toolani: chiamate internazionali a basso costo da Android

Le alternative a Skype sono sempre di più e la lotta tra i servizi VoIP probabilmente è solo agli inizi. Toolani, da poco sbarcata su Android, cerca di ritagliarsi la sua fetta di utenti, distinguendosi per la sua vocazione alle chiamate internazionali a basso costo e la possibilità di guadagnare credito gratuitamente!



 COME FUNZIONA  
I numeri con prefisso internazionale presenti in rubrica compariranno automaticamente nella rubrica di toolani e sarà possibile chiamarli da lì, ma grazie all'opzione "connessione automatica di chiamata" (attivabile e disattivabile tra le impostazioni dell'app) ogni chiamata internazionale fatta dalla rubrica verrà automaticamante effettuata tramite un numero “rapido” locale usando il credito toolani.





 IL CREDITO 
Il credito può essere acquistato direttamente dall'applicazione con PayPal o carta di credito, ma la cosa più interessante è la possibilità di guadagnare credito gratuitamente scaricando applicazioni (come potete vedere dall'immagine qui di fianco).
Si parte con un credito di 1€ (gentilmente offerto dall'azienda per provare l'app :))





 SENZA WIFI O 3G 
Altra caratteristica interessante è la possibilità di effettuare chiamate senza usare Wi-Fi o 3G. La descrizione dell'app su Google Play dice:
 grazie ai numeri rapidi toolani, la telefonata internazionale avverrà come una chiamata locale (La connessione al numero di rete fissa locale è pagata al proprio operatore secondo le condizioni del proprio piano tariffario).

 TARIFFE 
Toolani promette di far risparmiare fino al 90% dei costi delle comunicazioni telefoniche.
Le tariffe per ogni paese sono elencate nella relativa pagina dell'applicazioni, ma possono essere visionate anche a questo indirizzo del sito ufficiale: toolani.com/it/telefonare-in-modo-conveniente/


 SUPPORTO 
Per dubbi e domande l'applicazione dispone anche di un'apposita sezione di FAQ e una di supporto:


 CONCLUSIONE 
L'applicazione è ben fatta, molto gradevole dal punto di vista grafico e ha caratteristiche interessanti. Vista la sua vocazione, consiglierei toolani a tutti gli italiani che per lavoro o amicizia si ritrovano spesso a dover chiamare all'estero, e agli stranieri residenti in Italia che hanno la necessità di chiamare spesso casa.
 
 NOTA 
Ho scaricato e provato l'applicazione, ma non ho provato a fare nessuna telefonata.


Toolani è gratuita, pesa 4.9MB ed è compatibile con Android 2.1+
  Questo il link   a Google Play


 Enjoy 



Lascia un Commento

comments powered by Disqus