Ad Menu

cerca sul blog

sabato 26 gennaio 2013

Minube: la social app per Android che aiuta a trovare ispirazioni per un viaggio

Minube, già piattaforma online web dedicata ai viaggi social, ha da poco rilasciato
la sua applicazione per Android, con tante interessanti funzionalità, tra cui la sezione che ispira i viaggi in base al proprio stato d’animo, al colore preferito o al tempo disponibile per il viaggio!



L’applicazione, permette agli utenti di accedere ad oltre 250.000 posti in tutto il mondo, con oltre 850.000 fotografie, il tutto raccomandato da una community di viaggiatori!











  Social 
L'aspetto social di Minube si manifesta nella sezione dedicata alla condivisione delle esperienze, che permette di pubblicare foto o raccomandazioni per condividerle attraverso i propri profili social (Facebook e Twitter). Ma anche tramite la creazione di un proprio account che permette di trovare e seguire altri utenti viaggiatori con cui condividere affinità, destinazioni interessanti, seguire i viaggi, inviare messaggi, etc.



  Trovare l'ispirazione  
Si possono ricercare i posti grazie ad un motore di ricerca di città, punti di interesse o la propria localizzazione, o grazie la sezione Ispirami.
Quest'ultima forse è la funzionalità più interessante e particolare di Minube: si può scegliere un colore per accedere a decine di raccomandazioni che ad esso corrispondono. È anche possibile indicare il proprio stato d’animo o quello che uno cerca, come riconquistare il proprio partner, scomparire dal mondo, trovare qualcosa di esotico, rilassarsi, viaggiare con bambini o con gli amici, etc.



 
  Le altre applicazoni  
Oltre all'applicazione completa è possibile scaricare anche altre applicazioni dedicate a singole città o destinazioni come Parigi, Trentino, Madrid, Buenos Aires etc. Da utilizzare come delle vere e proprie guide turistiche, visto che il contenuto è scaricabile e visualizzabile offline.
 Questo il link  alla lista completa su Google Play


Minube è gratuita, pesa circa 10MB ed è compatibile con Android 2.2+
 Questo il link  a Google Play


 Enjoy 


Lascia un Commento

comments powered by Disqus