Ad Menu

cerca sul blog

domenica 30 ottobre 2011

Lockgo: la lockscreen con i widgets

Quando credi di conoscerle tutte ne scopri una nuova...
Dopo aver parlato di Livelocker e Lock screen 7, oggi vi presento Lockgo, una lockscreen alternativa che mi ha lasciato molto sorpreso.
L'applicazione non è recente, ma è troppo poco conosciuta!

Lockgo è una piacevolissima lockscreen, non solo molto bella ma anche funzionale, simpatica, gratuita e personalizzabile.
Provata sul mio galaxy spica, l'app è fluidissima, senza impuntamenti, bug o crash di alcuna sorta.

La schermata di sblocco divisa in due parti: 

-nella parte superiore potremo posizionare diversi widget (per aggiungerli o eliminarli basta cliccare sulla chiave inglese e scegliere widget):
"weather" per le previsioni del tempo, "rss" per leggere alcune news dal mondo, "messaggi" per visualizzare gli sms non letti, "task" per visualizzare le app aperte in background, "quick launch" per avviare velocemente delle app da noi selezionate e "altro" per scegliere un qualsiasi nostro widget!
NOTA
Ogni widget ha delle impostazioni, basta cliccare sulla rotellina dentata in alto a destra ad ogni widget.



-La parte inferiore invece è adibita allo sblocco vero e proprio.
Di default lo sblocco si effettua tramite slide (stile iphone per intendersi), ma qui viene il bello: basta andare sulle impostazioni dell'app>Preferred locker>find locker in market ,per trovare tanti plugin rilasciati dallo sviluppatore, che ci permetteranno lo sblocco in modi diversi e particolari (shakerando lo smartphone, rispondendo ad un calcolo matematico oppure ad una certa intenstità di suono ecc.).



NOTA
Le descizioni dell'app e dei plugin sul market web sono tutte in cinese, ma non vi preoccupate: le impostazioni sono tutte in inglese e anche nell'applicazione del market le descrizioni sono in inglese.

Lockgo è gratuita, pesa solo 1MB ed è compatibile con Android 1.5+
Questo il link al Market

Enjoy

Lascia un Commento

comments powered by Disqus