Ad Menu

cerca sul blog

domenica 28 agosto 2011

VIRTUALSAT TV Player:applicazione per vedere Rai e Mediaset su Android(senza flash player)

ATTENZIONE
Per una lista completa di applicazioni che permettono la visione di canali Rai, Mediaset e altri emittenti internazionali e locali guarda qui.

Prima recensione del blog :D
VIRTUALSAT TV Player è un app molto recente (ad ora si tratta della versione 1.1) ma già promette molto.
Vado subito al sodo:i canali italiani che permette di vedere sono RAI 1, RAI 3, rete 4, canale 5, italia 1, RAI Med, RAI Sport1, RAI scuola. Se i canali vi sembrano pochi state tranquilli: gli sviluppatori promettono di aggiornare presto l'app aggiungendo nuovi canali;).

La particolarità di questa applicazione è il fatto di essere compatibile con Android 2.1+, quindi non richiede il Flash Player. Inoltre è, ad oggi, una delle poche applicazione che permette di visualizzare i canali Rai su Android (che come sapete necessitano del programma Silverlight per la visualizzazione streaming su Windows).

L'applicazione di per se occupa poche centinaia di KB ma, una volta scaricata ed avviata,ci indirizzerà nuovamente sul market per scaricare il plugin Vitamio (pesa circa 9 MB quindi vi consiglio di controllare se avete abbastanza spazio in memoria) indispensabile per vedere i canali.
Una volta scaricato il plugin siamo pronti per vedere i canali televisivi in streaming (se vi interessa oltre ai sopracitati canali italiani, ci sono molti canali stranieri).


Ci sono alcuni aspetti,per me,negativi:
  • prima di tutto, la descrizione dell'app nel market è completamente in tedesco, in quanto gli sviluppatori sono "germanici".  Fortunatamente il sito ufficiale è anche in italiano. questo il link 
  • l'applicazione è gratuita solo per 3 giorni, successivamente è richiesto un abbonamento settimanale, mensile o annuale (Per i dettagli consultate il sito ufficiale).
  • purtroppo la qualità video cambia da device a device. Sul mio spica, infatti, video e audio sono leggermente sfalsati e la qualità non è ottima, ma, leggendo vari commenti sul market, sembrerebbe che il mio è un problema isolato.


Detto questo, devo dire che l'applicazione è sorprendente e quindi va certamente provata.
Questo il link al Market

Enjoy
 


Lascia un Commento

comments powered by Disqus