Ad Menu

cerca sul blog

lunedì 29 ottobre 2012

Crucidroid: cruciverba in italiano per Android

A tutti gli androidiani amanti dell'enigmistica, ecco a voi Crucidroid: una nuovissima applicazione dedicata ai cruciverba, che rispetto ad altre applicazioni del genere presenta diversi aspetti distintivi che faranno la gioia degli appassionati!

Vado subito ad elencare gli aspetti più interessanti:
  • I cruciverba sono originali e non estratti da riviste di settore o pescati da internet;
  • Varietà nella tipologia di cruciverba (non solo cruciverba classici, ma anche sillabici, a barrette e senza schema);
  • Tre livelli di difficoltà (facile, medio, difficile);
  • Classifica online dei punteggi;
  • Condivisione delle definizioni per avere aiuto dagli amici;

Oltre a questo c'è da sottolineare la cura nell'aspetto grafico e nell'interfaccia comoda e intuitiva (supporto per la roazione, pinch to zoom e tastiera ridotta dedicata).


Il numero di cruciverba per il momento è di 10 per la versione gratuita e 40 per la versione full: quest'ultima riceverà delle aggiunte ogni 15 giorni fino ad arrivare a 300 cruciverba. L'idea degli sviluppatori però è quella di arrivare in futuro a dare la possibilità agli stessi utenti di creare e condividere i propri cruciverba, arrivando a creare una community di enigmisti; un progetto da seguire con interesse!


L'app è stata realizzata da Andreid e Diegroid, staff di paranoidandroid.it, quindi consiglio di seguire il loro blog per restare aggiornati su tutte le novità riguardanti Crucidroid;)


La versione gratuita pesa circa 1MB ed è compatibile con Android 2.2+
Questo il link a Google Play

La versione full costa  0.50€ (offerta lancio fino al prossimo ggiornamento)  pesa circa 1MB ed è compatibile con Android 2.2+
Questo il link a Google Play

Enjoy

 

Lascia un Commento

comments powered by Disqus