Ad Menu

cerca sul blog

mercoledì 8 agosto 2012

Shake - Unistall: disinstallare applicazioni Android scuotendo il device

Ecco una semplicissima app per Android che può tornare utile per velocizzare al massimo il processo (sempre noioso) della disinstallazione di un'applicazione: con Shake-Unistall, infatti, basterà semplicemente avviare l'app da eliminare e scuotere il device per avviare la disinstallazione!
 
"Ma che ci vuole a disinstallare un'app? Ci sono mille modi, perché scaricare un'applicazione apposita?" - dirà il mio caro lettore...
Ed è vero, ci sono molti modi per disintallare un'app, e tutti abbastanza veloci: si può fare dalla relativa pagina del Google Play (versione mobile), oppure tra le impostazioni del device in Gestione Applicazioni, o ancora direttamente tenendo premuto sulla relativa icona (solo su alcuni launcher)... ma volete mettere la possibilità di disinstallare direttamente con uno scossone al device!

Immaginate: scaricate un'applicazione, l'avviate e vi accorgete subito che non è assolutamente quello che vi aspettavate; a questo punto, senza neanche chiuderla, scuotete smartphone o tablet e avviate la disinstallazione!

Tra l'altro Shake-Unistall pesa poche decine di kilobyte, è completamente privo di pubblicità e non richiede nessun permesso invadente (insomma, una volta installata ve ne dimenticherete :)) e si può impostare affinchè si avvii sempre autonomamente insieme al device (Start on Boot).
Per eliminare l'icona che compare sulla barra delle notifiche basta depennare la voce Show Notification tra le impostazioni.



Shake - Unistall è gratuita, pesa 68KB ed è compatibile con Android 1.5+
Questo il link a Google Play


Enjoy

Lascia un Commento

comments powered by Disqus