Ad Menu

cerca sul blog

martedì 22 maggio 2012

Infostud Mobile: lo sportello informatizzato della Sapienza su Android

Da poco disponibile su Google Play, Infostud Mobile è l'applicazione ufficiale dell'omonimo sportello informatizzato dell'Università di Roma 'La Sapienza'.

Presentata ufficilamente 17 Maggio al 23° Forum delle Pubbliche Amministrazioni (leggi qui la notizia), Infostud Mobile è stata sviluppata dagli studenti Emanuele Borzi, Vincenzo Deriu e Francesco Nobilia, in collaborazione con Infosapienza.

Da studente dell'Università accolgo con gioia l'applicazione, veramente ben fatta, ma soprattutto ben accetta, dato che il sito desktop di Infostud è estremamente scomodo da visualizzare via smartphone.


DESCRIZIONE APPLICAZIONE


Appena avviata vanno inseriti numero di matricola e password; subito dopo si può scegliere cosa visualizzare:

  1. Profilo  elenco di informazioni anagrafiche, dati e l'ultima dichiarazione Isee. 
  2. Esami  elenco di tutti gli esami sostenuti, suddivisi tra certificati e non certificati. Per ogni esame è possibile visualizzare dettagli aggiuntivi (come data, voto, cfu, codice ecc..). 
  3. Esami Prenotati  elenco di tutti gli esami prenotati. Cliccando ciascun esame prenotato, si può scaricare la ricevuta di prenotazione in formato pdf (viene scaricata nella cartella Infostud sulla microSD). Se l’appello non è chiuso è possibile cancellare la prenotazione. 
  4. Ricerca  elenco di tutti gli appelli attivi e sostenibili. È possibile prenotarsi e visualizzare le eventuali Note dei professori.





Infostud Mobile è gratuita, pesa 1.38MB ed è compatibile con Android 2.1+
Questo il link a Google Play


Enjoy

Lascia un Commento

comments powered by Disqus