Ad Menu

cerca sul blog

giovedì 3 maggio 2012

City Gossip Italia: l'app che ti mette in contatto con la tua città

Dopo 10 giorni dalla pubblicazione sul Marketplace di WP7 arriva la versione per Android di City Gossip Italia, originale Social Network dedicato alla vita cittadina e destinato a mettere in contatto gli utenti della stessa città e provincia, per condividere iniziative, news ed opinioni.

Dopo la rituale registrazione (in cui si dovrà fornire semplicemente email, Nick e provincia di residenza) si può cominciare a familiarizzare con l'applicazione.

È presente una schermata principale (che potete vedere qui sopra) simile ad una grande chat, dove postare pubblicamente saluti, presentazioni o qualsiasi cosa passi per la testa. Si può commentare un post, aggiungere un mi piace, aggiungerlo ai preferiti o segnalarlo come spam.
Nella sezione Bacheche, invece, si possono aprire discussioni tematiche.
(La schermata principale e le Bacheche cambiano da provincia a provincia)
In Imposazioni potremo modificare il Nick e la provincia.

La possibilità di rivolgersi e comunicare con utenti della stessa città e provincia ha potenzialità molto evidenti e facili da immaginare: commentare una notizia locale, condividere un'iniziativa, chiedere consigli sui migliori ristoranti, bar o locali della zona, informarsi sul negozio con i prezzi migliori, pubblicizzare una propria attività o magari la propria band musicale!....o un qualsiasi altro utilizzo che possa essere immaginato!

Per ora l'applicazione si trova alla versione 1.0: vanno implementate ancora alcune funzioni e bisogna curare di più la grafica (che è in parte in stile Metro), ma il prossimo aggiornamento (1.1) dovrebbe risolvere queste piccole mancanze e imperfezioni.
Vi terrò aggiornati;)

NOTA
Per tutti gli aggiornamenti sull'applicazione leggere qui.


City Gossip Italia è gratuito, pesa 172KB ed è compatibile con Android 2.1+
Questo il link a Google Play

Enjoy

Lascia un Commento

comments powered by Disqus